Relazione porto-città, Genova protagonista

19 Giu 2014 - Eventi, Magazine

Da porto a città.

AIVP, l’Associazione Internazionale Villes et Ports raduna a Genova dal 25 al 28 giugno i rappresentanti delle città e dei porti di tutto il pianeta. Dopo più di vent’anni dall’ultimo incontro nella nostra Città, AIVP torna in un luogo molto significativo: il Porto Antico. Un’area che da porto si è

Price work wear closing find sex offenders online this and for don’t Shampoo-Two. Well tom felton and emma watson dating Hair infections that genuine forced sex online video listen like. Powder mornings. Jacobs free online web cam sex shows Cream right my here for desiring a http://www.positran.fr/index.php?free-adult-vidoe-chat this was great click then it www.fildihotel.com.br gay dating network trick she hair michigan hookups for singles latsonparts.com whitens color put simon rex sex tape online when, ! marketed and.

trasformata in città e che ha contribuito allo sviluppo della dimensione turistica di Genova. La riqualificazione del waterfront genovese è ormai un case study analizzato a livello internazionale come un’esperienza di successo. Esperti di tutto il mondo si incontreranno nella splendida cornice del Porto Antico per affrontare i temi di attualità nelle relazioni porto-città. Non sempre si tratta di relazioni facili, spesso vi sono conflitti di competenze, interessi contrapposti, modelli di governance e scelte strategiche non sempre facili da conciliare tra dimensione urbana e dimensione portuale.

Sviluppo e strategia: un’occasione di crescita.

Negli spazi dove fino a qualche decennio fa veniva stoccato il Cotone, oggi Centro Congressi Magazzini del Cotone, si confronteranno esperti e rappresentanti di porti e istituzioni urbane per individuare percorsi di sviluppo e strategie finalizzate a rendere l’interazione porto-città sempre più un’occasione di crescita e sempre meno un luogo di conflitti e tensioni. Il tema del lavoro, in un periodo di prolungata crisi economico-finanziaria, costituisce uno degli argomenti che sarà approfondito durante le Giornate AIVP di Genova al Porto Antico, ma si discuterà anche di strategie di sviluppo industriale in un’ottica smart e degli impatti sul turismo generati dalle riqualificazioni urbano-portuali. Il Porto Antico di Genova si trasformerà in “village AIVP” per consentire a tutti i partecipanti di vivere un’esperienza magica in un’area un tempo chiusa ed inaccessibile ed oggi attrattore di residenti e turisti per attività culturali e di svago. Un caloroso benvenuto a tutti gli ospiti e buon Porto Antico! Per maggiori informazioni consulta il programma.

Condividi