Dal Piemonte alla Liguria.

Palco Sul Mare Festival sarà inaugurato dai Perturbazione che si esibiranno mercoledì 30 luglio in Piazza delle Feste.

Rock sul mare.

I Perturbazione sono uno dei principali gruppi rock dei nostri anni. Nascono in provincia di Torino, in occasione di un concerto liceale di fine anno scolastico.

Ad oggi hanno pubblicato una raccolta, tre compilation e sette album, di cui l’ultimo “Musica X” prodotto da Max Casacci dei Subsonica:

“…in questo nuovo progetto discografico abbiamo creato una musica che fosse indeterminata, X appunto. La musica è X come gli anni che stiamo vivendo. (…) Il filo conduttore che unisce le canzoni dell’album a livello narrativo è perlopiù basato sulla vita di coppia”

Sono stati una delle proposte più interessanti dell’edizione 2014 del Festival di Sanremo dove hanno proposto “L’unica”, una galleria di personaggi femminili descritti da un punto di vista molto maschile.

Il video del brano ha superato il milione e mezzo di visualizzazioni su Youtube.

Il meglio on stage.

Punto di forza dei Perturbazione sono proprio le esibizioni dal vivo. Sul palco esprimono al meglio tutto il loro talento e la loro passione. Non è quindi un caso che per due anni abbiano vinto il premio come Miglior Tour Italiano al Meeting delle Etichette Indipendenti e siano stati invitati all’MTV Brand New Tour.

La musica di questa band piemontese è carica, forte e rappresenta al meglio lo stile indie italiano degli utlimi anni: un misto tra strumentazione rock (basso e chitarre elettriche) e classica (violoncello, pianoforte).

Uno stile energico, incalzante, aggraziato e di classe, fatto di melodie accattivanti e di versi ricercati e profondi.

Musica e solidarietà.

Lo spettacolo dei Perturbazione é inserito all’interno della quinta edizione di Music Rights Show, che unisce la musica alla beneficenza.

Durante la serata sarà possibile lasciare un contributo donando un’offerta a favore dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus e di AISM.

Artista: I Perturbazione
Data: 30 luglio 2014
Orario: apertura cancelli ore 20:30 – Concerto dalle ore 21:30
Location: Piazza delle Feste
Festival: Palco sul Mare
Organizzatore: Videobox
Biglietto: posto unico seduti
Prezzo: € 12,00 + Prevendita
Prevendite:
www.vivaticket.it
www.happyticket.it

Genova Dischi –  P. Soziglia 110r Genova – +39 010 2474562