Benvenuto pareo.

Il caldo inaspettato di questi giorni ci ha catapultati nell’estate alla velocità della luce. È stato così improvviso che nessuno era preparato.

E allora scatta la corsa al cambio degli armadi: tirare fuori asciugamani e costumi, rispolverare shorts e infradito, chiudere a chiave cappelli, maglioni e sciarpe, nella speranza di rivederli il più tardi possibile.

Con giornate così belle, passa la voglia di fare qualsiasi cosa che non sia prendere il sole, possibilmente tenendo i piedi dentro l’acqua ghiacciata.

C’è chi può e chi non può.

I ragazzi in vacanza corrono al mare con i loro zaini dove asciugamano e pallone hanno sostituito i libri di testo.

Per i lavoratori genovesi che, invece, possono godere di spiagge, sabbia (e interminabili code in auto) solo nel weekend c’è un’alternativa più comoda: fare un tuffo in città. Esatto.

A Genova, come se non bastasse il mare, abbiamo anche la piscina sul mare. In Porto Antico, proprio in pieno centro città.

Pausa piscina.

Con questo caldo non vorrete mangiare gnocchi al pesto, vero? Allora prendete l’unica decisione sensata: passate la pausa pranzo in piscina!

Sdraiati di fianco a voi, troverete altri lavoratori che si rilassano, si tonificano con qualche bracciata e si preparano per la prova costume, ma anche mamme con bambini.

Sostituite la piscina alla scrivania, il cruciverba al computer e una bibita ghiacciata all’ennesimo caffè e il gioco è fatto: ecco la pausa più fresca che possiate immaginare.

L’ora d’acqua.

A Genova sarà maccaia ancora per qualche giorno, ma, di certo, il 21 giugno inizierà l’estate vera e propria. Se le vostre ferie sono lontane, siete sempre impaludati dentro un competo grigio e vi manca il mare, alla Piscina all’aperto del Porto Antico potete guadagnarvi il vostro giusto momento di relax, fermare il mondo e scendere per un po’. Almeno per un’ora.
La vostra ora d’acqua.

Piscina Porto Antico
Orari di apertura:
Giugno e Settembre: dalle 09:00 alle 18:00
Luglio e Agosto: dalle 09:00 alle 19:00
www.piscinaportoantico.it