Novembre: penultimo mese dell’anno. E il mese che ci porterà definitivamente nell’inverno: le giornate si accorciano, la mattina e la sera fa più fresco, la prima neve inizia a cadere in montagna ma noi siamo sempre attivi e creativi e vi proponiamo tante divertenti occasioni per trascorre una giornata in Porto Antico.

Esercizi per la mente.

Cominciamo sabato 1° novembre con una mostruosa caccia al tesoro. Dove sarà nascosto il prezioso forziere? Ai piccoli cercatori di mostri il compito di scovarlo tra prove da superare ed indovinelli da risolvere. L’iscrizione è gratuita.

Fino al 2 novembre potete continuare ad allenare la vostra mente con il Festival della Scienza. In Piazzale Mandraccio vi aspettano le meraviglie dello spazio mentre in Piazza delle Feste tanti laboratori legati da un unico filo conduttore: il tempo! Inoltre un simulatore dinamico delle Frecce Tricolori vi trasformerà in piloti e vi farà decollare per un emozionante viaggio acrobatico tra le nuvole!

Scoprite la vostra creatività.

Se amate sperimentare sempre cose nuove, se la vostra passione è quella di creare oggetti “da soli” e se siete pratici dell’attività manuale allora non potete perdere Fantasy & Hobby. Dal 7 al 9 novembre il Centro Congressi dei Magazzini del Cotone si trasforma in un grande mercato della creatività. Tante idee originali, facili e uniche per dare sfogo alla vostra fantasia.

E dopo aver scatenato la vostra fantasia scatenate anche la vostra voglia di shopping con il Mercato di Forte dei Marmi che domenica 9 novembre porterà le nuove collezioni per un inverno chic e alla moda!

Un po’ di sport non fa mai male.

Sapete cosa vuol dire fare una “mischia ordinata”? Oppure un “placcaggio”? Nei giorni precedenti al match Argentina-Italia che si svolgerà allo Stadio di Marassi il 15 novembre, l’area del Porto Antico ospiterà alcune attività di avviamento al rugby. Gli educatori e gli allenatori del Cus Genova Rugby saranno a disposizione dei bambini e dei ragazzi delle scuole di Genova e delle Società Sportive per insegnare loro questo sport potente e dai grandi valori morali.

Dal 22 novembre si ritorna a pattinare: riapre la pista di ghiaccio in riva al mare. Se non l’avete ancora fatto vi consigliamo di indossare i pattini e provare: girate tranquilli sulla pista, scivolate con slancio sul ghiaccio o addirittura – siate temerari – e tentate qualche piroetta.

Ma se piove e fa freddo? Non preoccupatevi in Porto Antico tante sono le opportunità: una visita all’Acquario, una mostra al Museo Luzzati, un bel film a The Space Cinema oppure semplicemente una cioccolato calda con panna in uno dei tanti locali dell’Area.

Allora che fate? Vi aspettiamo?