Edizione Zero.

Sabato 24 maggio, nell’ambito della Festa dello Sport, l’atletica approda al Porto Antico di Genova con la gara competitiva Il Miglio Blu.

La piccola grande sfida.

I primi a partire alle ore 16:00 saranno i bambini del Mini Miglio che con il loro entusiasmo e la loro voglia di giocare daranno inizio tutti insieme alla prima gara competitiva di velocità intorno ai Magazzini del Cotone. Il percorso, studiato per i piccoli atleti di domani, sarà ridotto ma non per questo meno esaltate e coinvolgente.

Per ogni mini-intrepido partecipante è pronto un gadget ricordo della bella esperienza.

Il sudore e la fatica.

Al termine del Mini Miglio, i “grandi” si schiereranno alla partenza suddivisi in batterie pronti a percorrere il miglio (di metri 1.609,34) e a gareggiare nell’atmosfera di sana competizione che l’atletica sa dare.

All’edizione ZERO de Il Miglio Blu potrete partecipare tutti: tesserati FIDAL o altro ente sportivo e atleti con il solo certificato medico sportivo da agonista o previa sottoscrizione di semplice autocertificazione.

Iscrivetevi subito!

Se avete paura di rimanere fuori dai giochi e volete assicurarvi in fretta il vostro posto al nastro di partenza potete inviare una email a freccezena2003@libero.it, inviare la vostra adesione al numero di fax 010-2462241 oppure consegnarla a mano presso Infopoint Porto Antico in Calata Falcone Borsellino tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.

Affrettatevi: le iscrizioni telematiche chiuderanno il 23 maggio 2014 alle ore 22:00

Se vi decidete all’ultimo minuto, però, non preoccupatevi: il giorno dell’evento sarà possibile effettuare le iscrizioni presso l’arrivo della gara, posizionato lungo i Magazzini del Cotone lato mare dalle ore 14:00 alle 15:30.

Partecipate numerosi!

Protagonisti, dietro le quinte.

Insieme a Porto Antico, due sono stati i protagonisti di questa bella sfida.

L’Atletica Frecce Zena, con la sua esperienza e professionalità, ma soprattutto con il suo entusiasmo, ha concretizzato il sogno di riscoprire nuovamente alla Festa dello Sport una grande disciplina sportiva come l’atletica.

Decathlon Marassi e Decathlon Campi hanno messo a disposizione il materiale necessario per la realizzazione della competizione, nonché i premi per i podi degli assoluti e di categoria, confermandosi attenti alle esigenze dei runners.

Qui troverete il Regolamento e la Scheda di Iscrizione.
Non vi resta che venire a scoprire quanto è stato realizzato per voi.