Pronti a salpare?

Cosa c’è di meglio, in una calda giornata estiva, di un giro in battello per conoscere la nostra Città e la sua riviera di Levante?

Lasciate la macchina nei comodi parcheggi e imbarcatevi con noi alla scoperta di alcuni dei tesori della nostra regione.

La riviera e i suoi paesaggi.

Le possibilità di scelta sono tante: se amate il mare, i paesini caratteristici e le bellezze naturali vi consigliamo l’escursione alle 5 Terre.

Salite sul battello, prendete posto, respirate l’aria dall’odore salmastro e rilassatevi. Raggiungerete questa parte di Liguria con i suoi borghi, famosi in tutto il mondo e inseriti nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

Vi troverete immersi in un paesaggio da mozzare il fiato: colorate case di pescatori sospese tra terra e mare, coltivazioni di viti e ulivi aggrappate su scogliere a strapiombo e i colori scintillanti del mare che si mescolano ai profumi della macchia mediterranea.

I found my love in Portofino.

Se siete un po’ più modaioli e fashion non potete perdervi l’escursione a San Fruttuoso e Portofino.

Prima tappa San Fruttuoso: una piccola baia raggiungibile solo a piedi o in barca. Ospita una magica abbazia, oggi di proprietà del FAI, una chiesa, la Torre dei Doria e poche casette che si affacciano nel blu del mare. La quiete di questo luogo, la lontananza dalla fretta e dal rumore, vi riporteranno ad uno stretto contatto con la natura.

Ma è tempo di ripartire! Vi aspetta Portofino, la perla del Tigullio. Questo piccolo borgo marinaro vi stupirà. Da qui sono passati attori, principi, poeti e scrittori. Godetevi questo splendido panorama, passeggiando tra le case color pastello e le stradine che offrono boutique, gallerie d’arte, bar e ristoranti.

Vivrete una meravigliosa atmosfera très chic da dolce vita e vi ritroverete a canticchiare “I found my love in Portofino…”.

In battello alla scoperta dei cetacei.

Se gli animali e la natura sono la vostra passione allora vi consigliamo l’escursione al Santuario dei Cetacei.

Il Santuario dei Cetacei, che copre il tratto di mare compreso fra la Liguria, l’Elba e la Corsica, è stato istituito nel 1993 fra Italia, Francia e Principato di Monaco e si prefigge di proteggere gli oltre 2000 cetacei appartenenti a otto specie diverse che popolano il Mar Ligure.

A bordo della motonave un biologo del WWF commenterà gli avvistamenti e vi fornirà utili informazioni di biologia marina, illustrandovi le peculiarità e le caratteristiche delle specie che riuscirete a distinguere.

L’esperienza di whale watching sarà un modo entusiasmante di trascorrere una giornata in famiglia. I vostri bambini rimarranno a bocca aperta vedendo le evoluzioni e le danze di delfini, balenottere e capodogli. Incontrare uno di questi animali nel loro ambiente naturale sarà indimenticabile.

Luci e suoni del porto.

Se amate navigare in acque più tranquille abbiamo la soluzione giusta per voi:  il giro turistico del porto di Genova. In breve tempo scoprirete gli aspetti più nascosti e interessanti di uno dei più grandi porti d’Europa.

I colorati containers, le gru, le lamiere, l’attività frenetica di un porto che non si ferma mai. Sarà una bellissima esperienza, un panorama della Città impossibile da scorgere in altri modi.

Tante idee per un solo obiettivo: divertimento.

Rientrati in area Porto Antico, gettate l’ancora e terminate la giornata con una gustosa cena sorseggiando un bicchiere di buon vino di fronte ad un bellissimo tramonto.

Vi abbiamo fornito tanti spunti per trascorrere una giornata un po’ diversa dal solito alla scoperta della natura e di paesaggi straordinari e di grande fascino. La scelta ora la lasciamo a voi!

Per maggiori informazioni:
Giri turistici in Battello