Preparatevi é in arrivo la festa più misteriosa e magica dell’anno: Halloween. Zucche, streghe, fantasmi e scheletri sono pronti ad invadere le piazze e le strade della città per entusiasmare grandi e piccini.

Piccoli mostri a Caccia del Tesoro.

Anche Porto Antico si prepara a festeggiare e invita i bambini sabato, 1 novembre (dalle ore 15:00) per coinvolgerli in una mostruosa Caccia al Tesoro a squadre. Tra indovinelli, prove da superare e oggetti da trovare ci sarà parecchio da fare per i piccoli cercatori di mostri.

L’iscrizione è gratuita e deve essere fatta entro e non oltre, venerdì 24 ottobre 2014. Potete trovare il Modulo di Iscrizione presso l’Infopoint del Servizio Informazioni e Accoglienza di Porto Antico (di fronte a Palazzo San Giorgio) oppure di seguito:

Modulo di Iscrizione Caccia al Tesoro
Regolamento Caccia al Tesoro

Saranno premiati i tre gruppi che per primi troveranno il tesoro. Inoltre, piccoli premi di consolazione per tutti.

Dolcetto o scherzetto?

Lo sapevate che la Festa di Halloween risale ai tempi dei Celti? Per le popolazione del tempo la data del 1 novembre segnava la fine dell’estate e del raccolto e l’inizio del freddo inverno. E’ per questo che i tipici colori della festa sono il nero e l’arancio che rappresentano il buio dell’inverno e il caldo dell’estate che sta per finire.

Oggi Halloween è una festa molto attesa dai bambini, un’occasione per stare con gli amici, ridere e fare scherzi spaventosi quindi cosa aspettate? Indossate la vostra maschera “mostruosa” e venite in Porto Antico: vi divertirete da morire!