Ottobre: mese di castagne e vendemmie ma non solo. Tanti eventi e iniziative vi aspettano per rendere questo autunno ancora più caldo e divertente.

Sport, shopping e buon cibo!

Bionda, rossa o scura? Quale birra preferite? Per tutti quelli che non hanno potuto andare alla vera Oktoberfest a Monaco di Baviera, l’appuntamento è dal 3 al 5 ottobre con Utuberfest la festa delle birre artigianali organizzata da Eataly. Le bevute saranno accompagnate da musica dal vivo e punti di ristoro.

E dopo aver degustato le birre, tutti in sella il 4 ottobre per godersi il sole e l’aria di mare: arriva Cyclopride una pedalata gratuita di 10 chilometri attraverso il centro cittadino. L’edizione genovese è dedicata ai nostri polmoni ed è stata realizzata in collaborazione con il XV Congresso Nazionale della Pneumologia. Per l’occasione dottori specializzati in medicina respiratoria saranno a disposizione dei partecipanti per informazioni, consigli e un semplice esame diagnostico gratuito.

Autunno significa anche cambio degli armadi ed è questa l’occasione giusta per fare un po’ di shopping e scoprire le novità fashion per l’inverno. Il 5 ottobre torna il Mercatino da Forte dei Marmi, tanti espositori per acquisti di qualità tra pellame, abbigliamento, calzature e biancheria per la casa.

Per gli amanti dello spinning bike l’11 e 12 ottobre arriva Drugs Off due giornate all’insegna dello sport caratterizzate da diverse sessioni di spinning ed interamente dedicate alla beneficenza. Il ricavato, infatti, sarà devoluto al “Centro di Solidarietà di Genova”. Un evento nato per diffondere il messaggio sull’importanza di una vita, sana, dinamica e scattante. Una vita senza droga.

Alla scoperta dell’America… e della scienza!

E se vi diciamo 12 ottobre 1492 cosa vi viene in mente? Bravi! La scoperta dell’America. Il 12 ottobre si tiene a Genova il corteo storico itinerante I chiostri del tempo di Colombo. Musica, poesia, teatro e tradizioni per rivivere la Genova del XV secolo dove Cristoforo Colombo trascorse la sua giovinezza.

Il tempo. Sarà lui il protagonista principale della 12° edizione del Festival della Scienza. Dal 24 ottobre al 2 novembre, undici giorni per attraversare le frontiere della scienza. Oltre 250 eventi tra conferenze, eventi speciali, film, documentari, incontri e laboratori per un appuntamento assolutamente da non perdere.

Prendetevi il vostro tempo per programmare una visita in Porto Antico: non ve ne pentirete!