Il Natale è la festa più attesa dell’anno: le città si accedono di magia e indossano i colori più belli, le vetrine dei negozi sono scintillanti e zeppe di addobbi, nelle case gli abeti sono carichi di palline colorate, ghirlande e festoni argentati. Si pensa alle cene da preparare, ai pranzi, alle vacanze e soprattutto ai regali.

Il dono perfetto.

Se anche voi siete alla ricerca del dono perfetto, in questo articolo vi vogliamo dare qualche suggerimento, qualche idea per dimostrare il vostro affetto a tutte quelle persone che rendono speciale la vostra vita. Che sia l’amico/a del cuore, i genitori o un/a collega particolarmente simpatico/a lo scambio del regalo è sempre un momento atteso da tutti.

Le nostre proposte.

LIBRI: sono sempre una bellissima idea, un dono semplice, sempre apprezzato da rendere ancora più unico con una dedica. Che sia un romanzo, un racconto o un manuale di cucina da Porto Antico Libri avrete solo l’imbarazzo della scelta, il personale disponibile e qualificato si prenderà cura di voi e vi consiglierà al meglio.

CIBO: per i veri gourmand non c’è niente di meglio che regalare il massimo dell’eccellenza enogastronomica italiana. Da Eataly troverete senz’altro qualcosa di speciale: vino, olio, pasta, formaggi, salumi ma anche prodotti particolari come il sale rosa dell’Himalaya o quello blu di Persia per dare un tocco diverso e raffinato a tutte le ricette. Per i più pigri ci sono anche confezioni regalo già pronte oppure tanti corsi di cucina per adulti e bambini.

Se invece preferite sapori più tipici, l’Emporio di Colombo ha quello che fa per voi: pesto, olive, pandolce e canestrelli per una tavola di Natale all’insegna della tradizione.

Non solo cibo ma anche abbigliamento, accessori, cosmesi e bijoux all’interno della Bottega Solidale. Per tutti voi che sceglierete di fare acquisti consapevoli, che rispettano l’ambiente e garantiscono sempre alta qualità e sicurezza. Venite a curiosare tra gli scaffali troverete sicuramente il regalo giusto e originale.

GADGET/GIOCATTOLI: il Natale – si sa – è principalmente la festa dei bambini. All’interno dei negozi L’Isola che non c’è e Il Giardino Incantato troverete idee simpatiche e divertenti: peluche, tazze e penne personalizzate, calamite, borse. Pensieri speciali da mettere sotto l’albero che faranno la gioia dei più piccoli.

ARTE: per i più esigenti e per gli appassionati non c’è niente di meglio che regalare un’opera d’arte. Nell’ArtShop del Museo Luzzati potrete scegliere tra sagome in legno dipinte a mano, riproduzioni su tela, oggetti d’arredo, serigrafie, illustrazioni, stampe e libri. Tanti oggetti per impreziosire e rendere ancora più unica la casa di amici e parenti.

Siete pronti per lo shopping?

Con questo articolo speriamo di avervi aiutato nella vostra scelta, o almeno di avervi dato uno spunto. Vi ricordiamo che fino al 21 dicembre troverete in Porto Antico la promozione Tenetevi Saldi che vi regalerà uno sconto speciale presso i locali aderenti.

Non ci resta che augurarvi buono shopping!