Dal 24 ottobre al 2 novembre torna l’appuntamento più atteso dell’autunno: il Festival della Scienza. 12 giorni di incontri, laboratori, conferenze, tavole rotonde, workshop, spettacoli teatrali, per rendere la scienza “accessibile” a tutti.

Divertiamoci a scoprire e sperimentare.

Solitamente, quando si parla di Scienza, immaginiamo un gruppo di cervelloni, chiusi nelle loro stanze, che discutono di argomenti incomprensibili. Il Festival della Scienza vi offre l’opportunità di apprendere e sperimentare divertendovi. Partecipate ai laboratori e mettetevi alla prova con gli esperimenti, oppure prendete parte ai dibattiti, partecipate ai caffè scientifici, alle conferenze e agli incontri tenuti da alcune delle personalità più importanti della ricerca italiana e internazionale.

Una manifestazione che migliora col Tempo!

Dal 2003 a oggi, il Festival della Scienza ha sempre avuto un filo conduttore: esplorazione, frontiere, scoperta, futuro, immaginazione, bellezza. Quello del 2014 sarà il tempo declinato in tutte le sue sfaccettature. Un lungo viaggio dal passato al futuro, dai dinosauri agli smartphone.

Nei prossimi giorni vi parleremo delle attività previste in area Porto Antico. Continuate a seguirci.