Una settimana di sport.

Al Porto Antico inizia la settimana più sportiva dell’anno con l’arrivo della Festa dello Sport che quest’anno festeggia il decimo compleanno!

Cosa vuoi fare da grande?

Tutti i bambini hanno un sogno nel cassetto: c’è chi vuole fare il calciatore, chi la ballerina; c’è chi vuole saltare come i cestisti americani e chi sogna di ricalcare le orme di Nadal e Federer.

Venerdì 23, Sabato 24 e domenica 25 maggio, bambini e ragazzi possono provare ad assomigliare ai loro campioni preferiti e, perché no, scoprire un talento nascosto: forse non tutti hanno provato a giocare a golf o hanno saltato come un canguro con i kangoo jumps.

3 giorni, 70 sport.

Chi di voi conosce bene il badminton, è un maestro di burraco o si è esercitato, come un novello Robin Hood, con il tiro con l’arco? Dal fischio d’inizio e per tutti e tre i giorni si potranno provare oltre 70 sport, quelli individuali, ma anche quelli di squadra partecipando a prove libere e piccoli tornei dove sarà facile incontrare nuovi amici.

Non esiste un’iscrizione, basta venire al Porto Antico e partecipare liberamente. Inoltre, ritirando la scheda di partecipazione al nostro infopoint, potrete ricevere i gadget ufficiali: maglietta e borraccia da veri sportivi!

La cronaca minuto per minuto.

In questa settimana di attesa, vogliamo raccontarvi tante curiosità e anticipazioni sulla Festa dello Sport per farvi venire ancora più voglia di partecipare. Continuate quindi a seguirci e a leggere i nostri articoli per scoprire quali nuovi sport vi aspettano, il dietro le quinte degli spettacoli sui palchi e chi sono i nostri amici e collaboratori.

Nel fine settimana collegatevi su Facebook e Twitter per contribuire con le vostre foto e le vostre impressioni alla nostra diretta dalla Festa dello Sport!