Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità sono i sette Principi Fondamentali che costituiscono lo spirito e l’etica del Movimento Internazionale di Croce Rossa.

La Croce Rossa Italiana compie 150 anni e ha scelto Porto Antico per celebrare questo importantissimo anniversari, sabato 20 settembre .

Porto Antico “in rosso”.

Piazzale Mandraccio in area Porto Antico si trasformerà per una giornata intera in una “Cittadella” della Croce Rossa Italiana.

I volontari rossocrociati daranno dimostrazioni di alcune attività che l’Associazione svolge a tutela della cittadinanza e protezione della salute, non solo nei momenti di emergenza o di calamità naturali, ma anche quotidianamente .

E quindi simuleranno soccorsi, daranno dimostrazioni sulla sicurezza stradale, sull’educazione alimentare e faranno attività di promozione e sviluppo del volontariato.

Il passato nel presente.

La storia della Croce Rossa Italiana è fortemente rappresentata nella giornata del centocinquantesimo anniversario.

Sarà possibile ammirare il materiale proveniente dal museo della Croce Rossa di Campomorone, che racconta l’evoluzione di questa gloriosa Associazione e che fin dal secolo scorso è servito a dare soccorso a tante persone.

Un’esposizione di mezzi storici farà poi da cornice a questa bella e coinvolgente manifestazione.

A cura della Croce Rossa Italiana – Coordinamento Regionale Liguria.

Piazzale Mandraccio
dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Website:
w
ww.cri.it/liguria