Arriva la festa delle birre artigianali

E’ iniziato l’autunno, ottobre è il mese dei funghi, delle castagne , dei boschi e dei colori caldi delle foglie secche; il giallo, il rosso l’oro e il brunito.
Sono gli stessi colori che si potranno degustare all’ Utuberfest, la Festa delle Birre Artigianali.

E’ il Festival delle birre artigianali, e i protagonisti saranno proprio i 6 birrifici (Baladin, Birra del Borgo, Retorto, L’Olmaia, Scarampola, Birreria Eataly) che con le loro birre servite rigorosamente alla spina (12 spine e più di 20 tipi di birra) , faranno la gioia degli estimatori.

Per chi avesse qualche curiosità sul prodotto; sappiate che il nome Birra viene dal latino bibere, cioè bere, dunque è la bevanda per eccellenza, (se ne facciano una ragione gli amanti del vino) .
Secondo i “Codici” del Re babilonese Hammurabi, vissuto nel XVIII secolo a.C., la birra sarebbe opera dei Sumeri che cinquemila anni or sono scoprirono il processo di maltizzazione dell’orzo, gli antichi egizi producevano una birra di cereali, mentre gli antichi romani preferivano il vino. Ma è nel medioevo che la birra si diffuse soprattutto in Spagna, Francia, Britannia e Germania dove si perfezionò fino ad ottenere un prodotto molto simile a quello che gustiamo adesso.

Utuberfest non solo birra

Ma l’Utuberfest non è solo birra, ma è anche buon cibo; nei punti ristoro potrete gustare, acciughe e panissa fritta, gli hamburger di Eataly, bruschette, kebab di pesce e kekabun , pansotti al sugo di noci, trenette al pesto e ottimi dessert.

L’Utuberfest è anche musica…..sotto il tendone potrete ascoltare buona musica e ballare: un vario programma vi accompagnerà nelle vostre serate di allegre libagioni all’insegna del buon bere e del buon mangiare: venerdì alle 21.30 Audiograffiti, sabato alla stessa ora Pedro Navaja e per concludere domenica alle 18.30 Rebis.

L’evento è stato realizzato da Eataly Distribuzione srl …..Vi aspettiamo e mi raccomando bevete bene ma con moderazione.

Piazza delle Feste
Venerdì 3/10 dalle ore 18.00 alle ore 24.00
Sabato 4/10 dalle ore 12.00 alle ore 24.00
Domenica 5/10 dalle ore 12.00 alle 20.00

Ingresso gratuito consumazione a pagamento

Per maggiori informazioni:

http://www.eataly.it/blog/negozi-italia-genova

https://www.facebook.com/eataly.ge?ref=hl