Lavori in corso all’Arena del Mare.

Nonostante la grigia giornata estiva, con un caldo vento che soffia e qualche gocciolina ogni tanto, a Calata Gadda, in fondo ai Magazzini del Cotone, una nutrita squadra di operai è al lavoro dalle prime ore di questa mattina per allestire l’Arena del Mare.

Ci siamo intrufolati per scoprire in anteprima il nuovo palco, ancora più grande, e vedere i lavori che procedevano a una velocità incredibile.

Dopo solo poche ore ecco i primi risultati: la struttura di tubi e cavi si erge ancora più imponente sull’area e lascia ancora intravvedere il porto e la lanterna.

Nei prossimi giorni i lavori procederanno per completare il palco, montare la copertura, installare un super impianto audio e terminare tutti quei piccoli lavori all’apparenza invisibili ma che sono necessari per permettervi di godere di un bel concerto e di una bella serata.

Spazio concerti da 5.000 persone.

L’Arena del Mare quest’anno sarà più grande: oltre 5.000 persone potranno prendere posto dentro lo spazio dei concerti, che sarà aperto già dalle 19.00/19.30 per farvi gustare appieno l’esperienza di un concerto estivo di Genova Porto Antico EstateSpettacolo.

Insomma, stiamo lavorando per voi!