L’agricoltura si mette in mostra.

Dal 26 al 28 settembre l’Area del Porto Antico si trasforma in una grande mercato a cielo aperto di prodotti tipici regionali con la seconda edizione di “Liguria Agricoltura in Piazza – Mercato di terra e di mare.

Una vetrina di spicco per i prodotti di qualità dell’agroalimentare della Liguria, dall’olio extravergine di oliva DOP, alla Focaccia al Formaggio di Recco, ai vini DOC e IGT, alle piante aromatiche e al florovivaismo fino ad arrivare ai piatti della dieta mediterranea, la pesca e il basilico.

A tavola: è pronto!

Vi invitiamo a scoprire i profumi e i sapori della nostra Regione, i colori e gli aromi delle piante aromatiche e soprattutto il gusto dei nostri piatti tipici. Gli chef di “Genova Gourmet” prepareranno per voi alcune specialità utilizzando esclusivamente gli ingredienti della terra e del mare della Liguria: ravioli, cappon magro, torte salate, minestrone, canestrelli… vere prelibatezze che delizieranno il vostro palato!

Tutti a Scuola di Cucina.

Per chi vorrà cimentarsi nella cucina, sarà possibile ammirare in diretta la “Scuola di Cucina” dove alcuni chef, affiancati da esperti dei consorzi e sommelier, sveleranno i segreti di ricette tipiche, i prodotti utilizzati e il giusto abbinamento con i vini tipici della Liguria. Tante idee sfiziose e stuzzicanti da riproporre in divertenti cene con gli amici o in romantiche cenette a lume di candela.

Nella vecchia fattoria ia ia oo.

Oltre ai prodotti tipici del territorio, troverete anche gli animali che vivono nelle fattorie: mucche, pecore, capre, cavalli. Un contatto diretto ed emozionale che aiuterà i vostri bambini a conoscere dal vivo animali visti solo sui libri.

Vi ricordiamo l’appuntamento: dal 26 al 28 settembre dalle ore 11:00 alle 23:00 (domenica, 28 settembre chiusura alle ore 20:00). Ingresso libero.

Scopri di più sul sito ufficiale della manifestazione www.liguriagricolturainpiazza.it