Hai (ancora) paura del buio?

Tornano gli Afterhours on the road: la band suonerà in concerto all’Arena del Mare giovedì 17 luglio 2014 nell’ambito del Goa-Boa Festival.

Sono passati diciassette anni da uno dei dischi più significativi della storia del rock indipendente italiano: Hai paura del buio? degli Afterhours è, per gli appassionati, una vera e propria pietra miliare, sia per l’energia che sa sprigionare sia per la forza dei testi scritti dal carismatico leader del gruppo rock, Manuel Agnelli. A marzo è uscita la versione rimasterizzata a cui hanno collaborato artisti di spicco della scena musicale italiana (Edoardo Bennato, Piero Pelù, Eugenio Finardi, Samuel dei Subsonica) e internazionale (Mark Lanegan, Robert Wyatt, John Parish) reinterpretando i pezzi del disco originale. Durante il live, potrete quindi ascoltare i brani di quel mitico album: dalla dissacrante “1.9.9.6” a “Sui giovani d’oggi ci scatarro su”, una delle canzoni simbolo della band milanese.

Ha spiegato Manuel Agnelli:

Nei dischi siamo sempre stati refrattari ad avere ospiti… Ora però, a quasi vent’anni di distanza, ci sembrava giusto farlo.

Ecco il video di uno dei classici degli Afterhours – Veleno – reinterpretato dalla voce graffiante di Nic Cester, ex leader dei Jet.

Afterhours + Le Luci della Centrale Elettrica + 1000 Degrees.

A completare lo spettro musicale della serata le parole di Vasco Brondi e l’energia dei 1000 Degrees.

Le luci, tra la via Emilia e la via Lattea.

La serata all’Arena del Mare prosegue con una delle realtà più belle presenti attualmente nel panorama musicale italiano: Le Luci della Centrale Elettrica.

Le Luci della Centrale Elettrica sono un progetto artistico/musicale a cura di Vasco Brondi, elemento di spicco della nuova scena cantautorale italiana che descrive così i live di “Costellazioni Tour” tratto dall’omonimo album.

“…il palco sarà come un bar che si trova tra la via Emilia e la via Lattea. Protagoniste saranno le storie provinciali e spaziali raccontate, cantate e gridate”.

Pronti a saltare durante il concerto?

Scateniamoci insieme ai 1000 Degrees quattro ragazzi genovesi con una grande carica di punk/hardcore melodico nelle vene! Usciti ad aprile con il nuovo disco “Back to a New Way” vi faranno saltare e ballare con la loro musica fatta di ritmi fulminanti, cambi di tempo e… un briciolo di pazzia.

Inoltre, se volete condividire le emozioni della serata sui social, ricordatevi di seguire @PortoAnticoGe e @weareafterhours su Twitter, utilizzare il nostro l’hashtag #EstateSpettacolo e quello del tour #HaiPauraDelBuio

Ci si vede sotto il palco!

Artista: Afterhours + Le Luci della Centrale Elettrica – 1000 Degrees
Data: 17 luglio 2014
Orario: apertura cancelli ore 19:00 – Concerti dalle 19:30
Rassegna: Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2014
Festival: Goa-Boa Festival 2014
Biglietto: posto unico in piedi
Prezzo: € 20,00 + Prevendita
Prevendite:
www.mailticket.it
www.bookingshow.it
www.happyticket.it
www.ticketone.it