Viaggio nel creativo mondo dei tatuaggi

Dal 5 al 7 settembre il Porto Antico si riempie dei colori, e del mondo fantasioso, della Tattoo Convention.
Simboli tribali, scritte, elementi floreali fino a veri e propri ritratti.
Non c’è limite alla fantasia e non c’è limite a quello che si può tatuare sulla pelle.
Il requisito essenziale è trovare un professionista capace e anche i disegni più complessi verranno letteralmente dipinti.

Un ricordo indelebile

Ed ecco che allora, nel primo weekend di settembre, arrivano al Centro Congressi di Genova i migliori tatuatori, dall’Italia e dall’estero tra gare, esibizioni e la possibilità di farsi tatuare sul posto per un ricordo davvero permanente.
All’inizio il tatuaggio era un marchio che poteva avere mille significati – potere, forza, schiavitù, crescita – poi è diventata una vera e propria moda e un simbolo di ribellione.
Oggi rientra nella normalità avere uno o più tatuaggi: a volte hanno un valore personale e portano un messaggio, altre volte è semplicemente un abbellimento estetico, ma sempre, comunque esso sia, il tatuaggio diventa un tratto distintivo della persona.

Tre giorni tra gare e burlesque

La Tattoo Convention, arrivata alla sua nona edizione, si presenta con un calendario fitto di incontri, gare e un live-contest che premierà il Best Tattoo of the Day scelto tra le categorie in gara: tradizionale, etnico, figurativo e realistico.
Tanti gli ospiti di eccezione, tra i più conosciuti del settore, tra i quali Alberto Pernazza, molto conosciuto anche grazie alla sua partecipazione al Chiambretti Night e rappresentante del collettivo Magellano.
Ma oltre ai tatuaggi, la convention sarà l’occasione anche per un intrattenimento divertente con danze, saltimbanchi e burlesque: un’atmosfera originale sotto tutti gli aspetti!

5-6-7 Settembre 2014
Magazzini del Cotone
Orario: Venerdì 5 ore 14:00-24:00
Sabato 6 ore 12:30-24:00
Domenica 7 ore 12:30-22:00
Ingresso 10€ per 1 giornata e 20€ per 3 giornate.
info@tattooconventiongenova.com
www.tattooconventiongenova.com